Amazon ha scelto di non ordinare una seconda stagione di The Dangerous Book For Boys, family comedy-drama creata da Bryan Cranston e Greg Mottola. La decisione arriva quattro mesi dopo il rilascio della prima stagione sul servizio streaming.

La cancellazione era già nell’aria da tempo. A giugno, Deadline chiese al nuovo capo di Amazon Studios, Jennifer Salke, se c’era la possibilità che la serie venisse rinnovata e lei in quella circostanza rispose: “Sembra molto difficile, in primis per il costo della serie. È davvero difficile, provenendo dal genere un cui esiste e per il tipo di pubblico alla quale è destinata. In questo caso, la matematica non funziona molto bene”.

Il progetto è prodotto da Bryan Cranston e Michael Glouberman (Malcolm in the Middle) ed è tratto dall’omonimo libro scritto da Conn e Hal Iggulden.

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale:

La serie segue la famiglia McKenna mentre affronta la morte di Patrick, il patriarca e l’incredibile inventore che ha toccato la vita di chiunque abbia avuto l’occasione di conoscerlo. La sua morte lascia la famiglia in crisi, ma una possibile speranza appare grazie a un libro chiamato The Dangerous Book for Boys che Patrick aveva creato come manuale per aiutare i suoi tre figli. Tra le pagine si offre una guida per affrontare l’infanzia e quanto ha scritto l’uomo ispira il suo figlio minore, Wyatt, che nel suo mondo fantastico può interagire con il padre e imparare nozioni utili ad affrontare il mondo.

Tra i protagonisti ci sono Erinn HayesDrew Logan PowellKyan Zielinski e Swoosie Kurtz. Cranston e Greg Mottola hanno scritto la sceneggiatura dei primi due episodi.