I canali FOX Italia scaldano i motori davanti all’imminente apertura della nuova stagione. Su FOX (canale 112 di Sky) arriveranno le nuove serie Magnum P.I. e Midnight, Texas, insieme alle nuove stagioni di The Walking Dead e The Gifted. Su FoxCrime (canale 116 di Sky), invece, arriveranno la nuova serie Harrow e la quattordicesima stagione di Criminal Minds.

Ecco tutti i dettagli!

FOX, canale 112 di Sky

Magnum P.I. – In prima visione assoluta su FOX dal 16 ottobre il martedì alle 21:00

Le avventure di MAGNUM P.I., l’indimenticabile serie tv di culto con Tom Selleck andata in onda negli anni Ottanta, sta per tornare sugli schermi FOX dal 16 ottobre. Protagonista Jay Hernandez (Suicide Squad) nei panni di Thomas Magnum e come da protocollo, l’insostituibile Ferrari rossa fiammante. Ex Navy Seal tornato dall’Afghanistan, Magnum si ricicla come investigatore privato alle Hawaii insieme a Higgins interpretata da Perdita Weeks (il fedele Higgins ha qui cambiato sesso!)e ai suoi famosi due doberman. Nella sua squadra anche Rick (Zachary Knighton) e TC (Stephen Hill), i suoi due ex compagni d’armi ai tempi della marina. Il primo episodio è stato girato da Justin Lin, regista del franchise Fast & Furious. La serie ha tra i suoi creatori Peter M. Lenkov, già creatore di Hawaii Five-O.

The Walking Dead, stagione 9 – In prima visione assoluta su FOX dall’8 ottobre lunedì alle 22.15, poi da lunedì 15 ottobre alle 21.15

Dopo la sconfitta di Negan (Jeffrey Dean Morgan), per Rick Grimes (Andrew Lincoln) e i suoi compagni è giunto il momento di ricostruire. Questa nona stagione sarà quella dei grandi cambiamenti: una nuova showrunner Angela Kang e poi l’annunciato addio di Andrew Lincoln (Rick Grimes) mentre Lauren Cohan (Maggie) sarà presente solo part-time. Ambientata diciotto mesi dopo la fine dell’ottava, la nuova stagione mostra sì nuovi avversari, i temuti Whisperers, ma anche una parvenza di società nell’atto di rimettersi in piedi malgrado gli zombie. Il primo episodio andrà in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti, lunedì 8 ottobre alle 3.00 di notte.

The Gifted, stagione 2 – In prima visione assoluta su FOX dal 15 ottobre il lunedì alle 22:15

Arriva su Fox la seconda stagione della serie Marvel creata da Matt Nix (Burn Notice) e ambientata nel mondo degli X-Men. Nei nuovi episodi inizia la guerra tra le due fazioni del gruppo clandestino e dell’Hellfire Club, diretta conseguenza dello spettacolare cliffhanger della prima stagione. La serie vedrà il ritorno di Blink, Polaris, Thunderbird, le sorelle Frost, Eclipse e la famiglia Strucker oltre ai nuovi personaggi tra cui spicca la villain interpretata dalla bellissima Grace Byers, la mutante Reeva Payge in grado di generare onde ultrasoniche con le corde vocali.

Midnight, Texas – In prima visione assoluta su FOX dal 31 ottobre il mercoledì alle 21:00

Per la notte più spaventosa dell’anno arriva MIDNIGHT, TEXAS, la serie basata sull’omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris (già autrice della saga di True Blood) Manfred (François Arnaud – I Borgia) è un medium in grado di parlare con i morti che decide di trasferirsi nella sperduta cittadina di Midnight, in Texas. Ma quello che all’inizio sembrava essere un paese tranquillo, si rivelerà presto una realtà abitata da creature soprannaturali (vampiri, streghe, angeli) che vivono assieme pacificamente cercando di nascondersi al mondo esterno. Mentre Manfred inizia a capire di non essere il solo dotato di poteri straordinari, gli abitanti di Midnight dovranno unire le forze per combattere un pericoloso nemico.

FOXCRIME, canale 116 di Sky

Harrow – In prima visione assoluta su FoxCrime dal 5 ottobre il venerdì alle 21:05, dal 26 ottimo proseguirà alle 21:55

Un medico legale che potrebbe essere il più astuto dei criminali, ecco HARROW. E’ carismatico, affascinante ma con un terribile segreto che potrebbe cambiare tutto: la sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro. La storia è quella del dottor Daniel Harrow (Ioan Gruffud, Reed ne I fantastici 4), medico legale sui generis che grazie al talento e alla preparazione si permette di scegliersi le autopsie con il suo capo, Maxine Pavich (Robyn Malcolm, Il signore degli anelli), che crede nel suo talento pur sapendo che Harrow finirà presto per metterla nei guai. Creata da Stephen M. Irwin (Secrets & Lies) insieme a Leigh McGrath (Home and Away), Harrow – coproduzione fra USA e Australia, dov’è ambientata – ha debuttato con successo in patria a marzo, tanto da essere subito rinnovata per una seconda stagione. Sfacciato, perspicace, legato ai valori della giustizia ma non a quelli del sistema, HARROW stravolge i canoni classici del genere mescolando il medical drama con il poliziesco, l’avventura e il thriller. Senza dimenticare il family drama.

Criminal Minds, stagione 14 – In prima visione assoluta su FoxCrime dal 26 ottobre il venerdì 26 alle 21:05

La nuova stagione sarà un traguardo importante per la serie che festeggerà con il primo episodio il n°300 della sua storia. Un record incredibile per uno dei procedural tra i più longevi nel suo genere. La tredicesima stagione si è conclusa con Reid (Matthew Gray Gubler) e Garcia (Kirsten Vangsness) bloccati dalla pericolosissima setta guidata da “Il Messia”. Dopo aver perso un membro della BAU, ormai quasi smantellata da Linda Barnes (Kim Rhodes), la squadra appare sempre più in difficoltà.

Via comunicato stampa