¡SPOILER ALERT!

Dopo 6 stagioni in cui gli autori di Arrow non avevano mostrato grandissima capacità o volontà di mantenere segreti alcuni dei più sorprendenti eventi che abbiamo visto accadere nel corso degli anni, svelandoli a volte con inaspettati ed anticipati spoiler, la 7^ stagione – con al timone la nuova showrunner Beth Schwartz – era partita con il piede giusto, riuscendo per esempio a non rivelare il ruolo di Roy, interpretato da Colton Haynes e tornato come series regular dopo qualche anno di assenza, e soprattutto mantenendo segreta l’identità del nuovo e misterioso Green Arrow che – sin dalla première – si aggira per Star City aiutando chi più ha bisogno di lui e prendendo di fatto il posto di Oliver Queen, ancora rinchiuso nel Carcere di Massima Sicurezza di Slabside dopo aver patteggiato con l’FBI.
Almeno fino ad ora.

Per un errore che supponiamo essere stato del tutto involontario, Spoiler TV – in un post che non è già più visibile e che è stato prontamente eliminato – ha pubblicato i titoli dei prossimi 10 episodi della stagione, rivelando alcuni indizi fondamentali, tra i quali, appunto, l’identità del nuovo Green Arrow.

Con questa premessa mettiamo quindi in guardia chiunque non voglia conoscere l’identità di colui che si nasconde dietro l’arciere mascherato, consigliandogli di fermarsi qui e non proseguire nella lettura, poiché l’articolo che segue sarà ad altissimo contenuto di spoiler.

Da quando è stata rivelata la presenza di un nuovo Green Arrow nella serie, le teorie su chi potesse nascondersi dietro il cappuccio verde si sono ovviamente sprecate e la stragrande maggioranza dei fan è convinta che il nuovo personaggio sia qualcuno che abbiamo già visto nella serie, se non addirittura uno degli ex vigilanti che hanno combattuto al fianco di Oliver (Stephan Amell), fino ad includere un William (il figlio di Oliver interpretato da Ben Lewis), proveniente in qualche modo dal futuro. Ma chi è davvero il nuovo Green Arrow?

Tornando all’involontario spoiler, il sito in questione ha pubblicato la lista completa dei primi 10 episodi della stagione (fino ad ora conoscevamo solo i titoli dei primi 6): la settima puntata sarà intitolata The Slabside Redemption, il cui titolo prende chiaramente spunto dal film del 1994 The Shawshank Redemption, conosciuto in Italia come “Le ali della libertà“, che racconta la storia della fuga dal carcere di Shawshank da parte di un uomo condannato ingiustamente a due ergastoli, il che sembra suggerire che, in questo episodio, vedremo Oliver uscire da carcere di Slabside anche se non è chiaro come gli autori riusciranno a conciliare l’idea di fuga con l’esigenza del protagonista di Arrow di non scappare per non diventare per sempre un fuggiasco, condannando la sua stessa famiglia ad una vita in fuga.

L’ottava puntata, che andrà in onda negli Stati Uniti il 3 dicembre e che normalmente, negli anni scorsi, fungeva anche da finale di metà stagione – che arriverà invece quest’anno con il 9° episodio, quello cioè del crossover – sarà intitolata Unmasked (Smascherato) e sembra quindi indicare che proprio in questa occasione verrà mostrato il volto del nuovo Green Arrow, la cui identità sarà poi spiegata nella decima puntata e midseason première della stagione, in onda negli Stati Uniti lunedì 21 gennaio 2019, che sarà intitolata invece My Name is Emiko Queen, e cioè Il mio nome è Emiko Queen.

Chi è Emiko Queen?
Nei Nuovi 52 il personaggio di Emiko Queen, alias Red Arrow, apparsa nel numero 18 di Green Arrow, pubblicato nel maggio del 2013, è la sorellastra di Oliver, figlia illegittima di Robert Queen e Shado, rapita da bambina dall’ex protégé di Robert, divenuto poi suo nemico, Simon Lacroix, alias Komodo, e da quest’ultimo cresciuta assieme agli Outsider, un gruppo di supereroi metaumani, per diventare una fine e mortale combattente, lasciandole peraltro credere di essere il suo vero padre.

Oliver, che si scontra con Emiko dopo che quest’ultima viene in soccorso di Komodo, che resta ferito in uno scontro con Freccia Verde, viene a sapere della sua vera identità da Shado, quando quest’ultima – liberata dalla fortezza del Conte Vertigo – non solo gli rivela di esserne la madre, ma anche che Emiko è la sua sorellastra.

Quando la ragazza scopre a sua volta la sua vera origine, Komodo cerca di ucciderla, ma lei si salva grazie all’intervento di Robert Queen e di Shado che irrompono nel quartier generale degli Outsider a Praga, finendo poi per uccidere l’uomo che l’ha cresciuta con una freccia nel petto. Dopo la morte di Komodo, Emiko si trasferisce a Seattle, dove opera Green Arrow, per unirsi al suo fratellastro, aiutandolo per la prima volta sul campo in uno scontro con Richard Dragon ed i Longbow Hunter e presentandosi come “la nuova Freccia Verde“. L’essersi impossessata del proprio titolo non metterà Emiko nelle grazie del fratello, ma le cose cominceranno a cambiare quando la giovane gli esprimerà il desiderio di diventare sua apprendista e gli dimostrerà di essere una combattente più che capace.

CORRELATO – Arrow: tutte le teorie sul ritorno di John Barrowman nella serie

Non abbiamo modo di sapere se anche nella serie verrà rivelato che Emiko è la figlia illegittima di Robert, sebbene – per ovvie ragioni – sia impossibile che sua madre sia Shado, quel che è certo è però che è più che plausibile che Malcolm Merlyn che, come sappiamo, tornerà presto nello show, potrebbe avere a che fare con la trasformazione di Emiko in una combattente, prendendo in sostanza quello che è stato il ruolo di Komodo nei fumetti. Il fatto poi che, proprio come il vigilante della prima stagione, il misterioso Green Arrow possegga un libro con una lista di nomi, contribuisce a sottolineare il suo legame con Robert Queen.

Le rivelazioni su Emiko non si fermano qui, poiché sappiamo anche chi sarà ad interpretare il personaggio e cioè Sea Shimooka. Con il suo profilo Instagram l’attrice è infatti seguita e segue a sua volta sia Stephen Amell che alcuni membri del cast, nonché l’account ufficiale di Arrow, e in qualche post la si può vedere mentre si allena con uno dei preparatori atletici che lavorano per la serie a Vancouver.

Che cosa ne pensate di questa rivelazione? Avevate già captato alcune voci in rete che suggerivano la possibilità che il nuovo Green Arrow potesse essere una donna? Siete delusi dalla notizia che sia Emiko Queen o siete ansiosi di conoscere l’origine del personaggio nella serie e vederla interagire con il probabile fratellastro? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Pagey