Netflix ha annunciato cinque nuovi progetti di genere anime che verranno realizzati per la piattaforma di streaming nei prossimi mesi.
Scoprite tutti i dettagli degli show in fase di sviluppo e produzione:

Pacific Rim: il progetto espanderà il mondo creato dai due film live-action e riporterà sugli schermi la battaglia dei Kaiju e Jaeger. Al centro della storia ci saranno un teenager pieno di ideali e sua sorella minore, un po’ innocente, che sono costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile nel tentativo disperato di ritrovare i loro genitori scomparsi. Gli showrunner sono Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution). La serie verrà prodotta da Legendary Entertainment.

Altered Carbon: il progetto è ambientato nello stesso universo della serie live-action ed esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia. La produzione sarà curata da Anima e la sceneggiatura sarà firmata da Dai Sato e Tsukasa Kondo.

Cagaster of an Insect Cage verrà sviluppata dallo studio Gonzo e la storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui una misteriosa malattia trasforma le persone in giganti insetti omicidi. La serie si basa su un manga e segue le difficoltà di una giovane coppia per sopravvivere. La regia è di Koichi Chigira.

Yasuke è ambientata in un Giappone diviso dalla guerra, dove esistono magia e mech. Al centro della trama c’è un ronin non più in attività che deve riprendere in mano la sua spada quando riceve la missione di trasportare un misterioso bambino che delle forze oscure vogliono eliminare. A produrre la serie lo studio d’animazione MAPPA e tra i doppiatori ci sarà Lakeith Stanfield nella parte del protagonista, personaggio ispirato dal samurai di origine afroamericana che ha combattuto con Oda Nobunaga. LeSean Thomas sarà creatore, regista e produttore esecutivo della serie, mentre Flying Lotus comporrà le musiche originali e farà parte del team della produzione.

Trese sarà ambientata nella città di Manila, dove le creature mitologiche presenti nel folklore delle Filippine vivono nascoste tra gli esseri umani. Alexandra Trese si ritrova ad affrontare un mondo criminale in cui vengono coinvolte delle creature sovrannaturali. La serie anime si basa sulla graphic novel creata da Budjette Tan e Kajo Baldissimo. Il produttore esecutivo sarà Jay Oliva.

Che ne pensate? Che serie seguirete?

Fonte: Deadline