Una delle serie più attese del 2019 è senza dubbio Good Omens, adattamento del romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, da noi conosciuto come Buona apocalisse a tutti! che vede come protagonisti David Tennant e Michael Sheen.

Del progetto abbiamo finora visto poco, a parte il trailer e qualche immagine. In attesa che arrivi online nuovo materiale, Amazon ha diffuso due artwork che mostrano gli oggetti da viaggio “essenziali” dei due protagonisti, Aziraphale e Crowley, e lanciando un concorso che terminerà a febbraio.

Potete vedere le immagini qui sotto!

 

Good Omens

Good Omens

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia nel 2019:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Nel cast dei sei episodi della serie ci saranno David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare.

Co-prodotto da BBC StudiosNarrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) verrà scritto dallo stesso Gaiman, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda nel 2019 sulla BBC nel Regno Unito.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!