NOS4A2: la prima stagione conterrà molti riferimenti ai romanzi di Stephen King

Spoiler
tempo di lettura 2'
Il primo episodio di NOS4A2 è stato mostrato al by Southwest Film Festival, e gli spettatori hanno potuto notare un riferimento a It di Stephen King. Ricordiamo che la serie tv della AMC è tratta dall’omonimo romanzo di Joe Jill, figlio di Stephen King. 

Ad un certo punto dell’episodio viene mostrata una mappa che illustra varie strade che conducono ad un luogo chiamato Christmasland. Tra questi luoghi spiccano due location familiari. La prima è il Pennywise Circus, riferimento al clown di It, mentre la seconda è il Lovecraft Keyhole, riferimento a Locke & Key, fumetto scritto da Joe Hill. Lo stesso Locke & Key verrà adattato prossimamente in una serie tv.

Alla trasmissione dell’episodio è seguito un Q&A, nel corso del quale lo showrunner Jami O’Brien ha promesso che la serie conterrà altri riferimenti alle opere di King. Ha inoltre aggiunto che la prima stagione dello show coprirà circa un terzo del romanzo originale.

Lo show vede come protagonista l’attore Zachary Quinto nel ruolo di un vampiro, Charlie Manx, che di tanto in tanto si nutre con la forza vitale dei bambini per ritornare giovane, trasportandoli in un mondo fantastico chiamato Christmasland e rendendoli delle creature terrificanti.

Nel cast troviamo anche Ashleigh Cummings nella parte dell’eroina Vic McQueen, pronta a frequentare il suo ultimo anno al liceo in Massachusetts e descritta come una ragazza di umili origini la cui mente creativa diventa quasi un super-potere.

Il debutto della prima stagione di NOS4A2, che sarà composta da dieci episodi, è atteso per questa estate.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CS

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.