La piattaforma di streaming Disney+ sta per debuttare negli Stati Uniti. Quando il servizio di streaming Disney verrà lanciato, il prossimo 12 novembre, il pubblico americano di utenti avrà a disposizione un’intera libreria di titoli che spazia dai film d’animazione classici agli show di Disney Channel e praticamente a tutto il Marvel Cinematic Universe. La Disney ha anche ampliato l’MCU in continua espansione, tanto più che ha ordinato cinque nuove serie.

Riprendendo personaggi Marvel già conosciuti e amati, queste cinque nuove serie porteranno i nostri eroi in direzioni diverse da quelle che abbiamo visto sul grande schermo. Mentre alcuni titoli saranno prequel, altri racconteranno storie che non abbiamo visto accadere tra i film degli Avengers.

Ecco cosa sappiamo di tutti i prossimi show Marvel su Disney+:

Loki

Il dio dell’inganno preferito da tutti tornerà con una serie a lui dedicata. Tom Hiddleston riprenderà i panni del fratello di Thor in una serie che viene descritta come un prequel. Presumibilmente, seguiremo Loki mentre compare nel corso della storia e influenza gli eventi storici. Michael Waldron di Rick & Morty è stato scelto non solo per servire come showrunner, ma anche per scrivere il prodotto pilota ed esecutivo.

Hiddleston ha commentato la serie, postando su Twitter nel novembre 2018:

Marvel’s What If …?

Non ti sei sempre chiesto cosa sarebbe successo se l’Agente Peggy Carter avesse preso il siero da super soldato invece di Steve Rogers? Marvel’s What If …? non è solo la prima serie animata dei Marvel Studios, ma affronterà anche questi argomenti. La serie, che attinge a una linea comica con lo stesso nome, prenderà il via con un episodio incentrato su Peggy che prende il siero al posto di Steve. Per la gioia di coloro che sono ancora profondamente sconvolti per l’ingiusta cancellazione di Agent Carter sulla ABC, Hayley Atwell tornerà nel ruolo da lei interpretato in Captain America: The First Avenger per prestare la sua voce al personaggio.

The Falcon and the Winter Soldier

Ricordate quanto è stato bello vedere Falcon e il soldato d’inverno bisticciare in Captain America: Civil War? Ebbene, è in arrivo una serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan che riprenderanno i loro ruoli. Sfortunatamente non ci sono altre informazioni concrete sulla serie, per non parlare di quando dovrebbe aver luogo nella MCU. Dopo la guerra civile, Bucky è stato nuovamente congelato in Wakanda, mentre Falcon è fuggito con Capitan America e Vedova Nera. E entrambi questi personaggi sono stati spazzati via in Avengers: Infinity War.

WandaVision

La coppia romantica di Wanda Maximoff e Visione, ossia Elizabeth Olsen e Paul Bettany, tornerà con una serie dedicata. Proprio come per la serie su Falcon e Bucky, si sa poco di questo show, in quanto questi due personaggi sono stati cancellati alla fine di Avengers: Infinity War (tuttavia, questa serie potrebbe essere un prequel, incentrato sul loro tempo insieme tra la fine di Civil War e l’inizio di Infinity War. Anche se abbiamo zero dettagli, sia Olsen che Bettany hanno usato i loro social per condividere la loro eccitazione:

Serie su Occhio di Falco

È giunto il momento di dedicare un po’ di spazio anche a Clint Barton alias Occhio di Falco. Amatissimo dai fan sin dall’inizio, il personaggio interpretato dal candidato all’Oscar Jeremy Renner è stato introdotto per la prima volta nel Thor del 2011, ma ora sembra che si stia preparando a passare l’arco e le frecce su qualcun altro. Come riportato da Variety, la serie mostrerà Clint che allena una nuova leva, Kate Bishop, che assumerà il titolo di Occhio di Falco dopo che il suo maestro si ritirerà dalle scene.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide