La nona stagione di Shameless è pronta a debuttare il 9 settembre (9/9) su Showtime, e così nell’attesa il canale via cavo ha diffuso il trailer e la locandina, insieme ad alcune informazioni sui nuovi episodi.

“Nulla è più grande della famiglia,” afferma Fiona nel trailer. Tuttavia la follia della famiglia Gallagher, in questa stagione, supererà ogni limite.

Questa la sinossi ufficiale dei nuovi episodi:

Il fervore politico colpisce South Side, e i Gallagher decidono di prendere in mano la giustizia. Frank trova un vantaggio economico nel candidarsi, e così decide di dare voce ai lavoratori emarginati di South Side. Fiona intanto cerca di fare leva sul suo successo con la costruzione del suo appartamento, e fa una scommessa molto costosa sperando di catapultarsi ancora più in alto. Lip si distrae dalle sfide della sobrietà coinvolgendo il nipote di Eddie, Xan. Ian affronta le conseguenze dei crimini quando il suo movimento Gay Jesus prende una deriva distruttiva. Debbie combatte per una paga equa e per sconfiggere le molestie sul lavoro, arrivando a una realizzazione inaspettata. Carl invece mette gli occhi su West Point e si prepara alla vita di cadetto. Liam deve sviluppare nuove abilità per sopravvivere fuori dalle mura della sua scuola privata, mentre Kevin e V scoprono le difficoltà di crescere i gemelli, dirigere l’Alibi e cercare di rendere quest’ultimo un affare socialmente consapevole.

Ecco anche la locandina ufficiale:

 

 

Lo show con protagonisti Emmy Rossum e William H. Macy, nel corso degli anni, ha registrato dei dati di ascolto in continua crescita. La nona stagione, lo ricordiamo, debutterà il 9 settembre.