Si è tenuto domenica alla Star Wars Celebration 2019 il panel dedicato all’ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars, la settima. L’annuncio a sorpresa l’anno scorso al Comic-Con di San Diego che Disney+ avrebbe ospitato gli episodi conclusivi della serie ha fatto ritrovare l’entusiasmo ai fan delusi dalla cancellazione improvvisa della serie animata, fermata sei anni fa con la quinta stagione (e una sesta composta dalle “missioni perdute”).

Le vicende di Anakin, Ahsoka e Obi-Wan giungeranno finalmente a una conclusione con 12 episodi disponibili più avanti dopo il lancio di Disney+ (previsto per il 12 novembre).

Alla Celebration, lo showrunner Dave Filoni ha mostrato moltissimo materiale inedito, svelando che quest’ultima stagione era già stata completamente previsualizzata all’epoca della cancellazione. Un trailer, disponibile qui sopra, è stato trasmesso dalla diretta streaming di The Star Wars Show, qui sotto invece potete vedere le varie clip che sono state mostrate durante il panel e ritrasmesse dalla diretta streaming.

L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.